Mormoni, Ticino e Scozia

by Lorenzo Piccoli


Da gennaio ho iniziato una collaborazione editoriale con Unimondo, sotto la guida del mio amico Piergiorgio.

Il primo articolo riguarda il ruolo dei mormoni nelle primarie USA, riportando alcuni casi controversi e ambiguità. E loro, i Responsabili Nazionali dei Rapporti con la Stampa, hanno deciso di replicare. Ne é nato uno scambio piuttosto interessante e, direi, positivo. Se non altro, ne ho guadagnato un invito ufficiale per l’inaugurazione del primo Tempio Mormone in Italia a Roma e per la cerimonia di Open House dedicata alla Stampa.

A febbraio ho pubblicato un secondo articolo, piuttosto critico delle politiche e dell’approccio all’immigrazione adottato dagli autoctoni del Cantino Ticino in Svizzera. Questa volta non é arrivata nessuna replica, ma l’articolo é stato letto da oltre 1500 persone e ha ricevuto quasi 150 like, una cosa di cui mi sono accorto solo poco fa.

A marzo, infine, ho scritto un articolo sul futuro referendum per l’indipendenza scozzese. E’ stato pubblicato oggi: lo trovate qui. Direi che 150 like resta un obiettivo che non riuscirò a replicare prima di qualche anno, ma forse potreste aiutarmi ad arrivare almeno alla decina.

Advertisements