Estratti privati di comunicazioni ferragostane

by Lorenzo Piccoli


From: Lorenzo
To: Dani
Topic: Gestione nostro B&B e review per Sarah
Date: 12 agosto

ciao old sport.

aline ha lasciato questa recensione per voi: Nous avons voyagé en Italie, et avons passé trois nuits dans l’appartement de Lorenz à Florence, c’était vraiment génial. Nous avons eu l’occasion de rencontrer son colocataire, Daniel et sa copine Anna, qui ont été très chaleureux. Ils nous ont préparé un dîner succulent alors que la tempête grondait et s’abattait sur Florence. Nous avons eu l’occasion de boire un verre avec Anna et ses amis. L’appartement était très beau, confortable et bien placé . La chambre de Lorenz est parfaite. Nous espérons pouvoir y retourner et goûter encore et encore au gingerello que préparent Daniel et Lorenz.

io di recensione ne ho lasciato una molto positiva per lei.
invece di sarah e amica cosa scrivo?

Lorenzo

From: Dani
To: Lorenzo
Topic: Re. Gestione nostro B&B e review per Sarah
Date: 13 agosto

oh che carine.

Questa cosa che i francofoni scrivano tutte le recensioni in francese sbattendosene che il mondo nel frattempo ha scelto un’altra lingua mi lascia sempre perplesso.

Bah senti, ste due neozelandesi non è che ci abbiamo fatto impazzire. Con me non hanno mai parlato, anzi penso non avessero proprio idea di chi io fossi, ma io non ho fatto nessuno sforzo per cambiare la situazione. Lasciavano la loro traccia per casa con luci accese e vasca da bagno oleosa.

Anna dice “Friendly guest and easy to host”, ma con faccia scarsamente convinta.

Non so, non vorrei creare un caso. Magari di che sono ok ma senza sbilanciarti in apprezzamenti eccessivi.

Abrazos.
Daniel et sa copine

P.s. quando ho visto la mail ho erroneamente letto nel subject “review per salah”. Questo per farti capire quanto questa ferita sia ancora aperta, ma ne parleremo…

From: Lorenzo
To: Dani
Topic: Ultime recensioni online
Date: 23 agosto

Danielone,

penso che Tahira abbia lasciato la casa ieri – tutto bene? buona review? – e Alba arriverà oggi. Ho chiesto a Nele di aprirle casa verso le 16.00. Potresti solo controllare che da qualche parte della casa ci siano lenzuola pulite che lei potrà usare? Grazie,

Lorenzo

From: Dani
To: Lorenzo
Topic: Re: Ultime recensioni online
Date: 24 agosto

tranquillo sugar daddy, ci hanno pensato Anna e Nele.
Tahira and friend sempre molto sorridenti e anche ordinate, vai con gli incensi.

take care take care

From: Lorenzo
To: Daniele
Topic: Note qua e là
Data: 9 settembre

Old sport,

Tutto bene a casa?
La produzione del gingerello procede?
Alba si è comportata bene?
C’è qualcosa che io possa fare per farti felice?

Lorenzo

From: Dani
To: Lorenzo
Topic: Re. Note qua e là
Date: 10 settembre

​Ti rispondo in ordine sparso.

Alba molto bene, tipa in gamba

Il gingerello. Abbiamo un litro di alcool in preparazione, metodo quasi-classico con lievi note di limone e menta. Ho creato hype tra i miei colleghi e dovrei riuscire a piazzare altre bottiglie ma siamo un po’ a corto.
Matteo preme per riunire un consiglio di amministrazione al tuo ritorno per decidere strategie e prospettive future.

La casa va benone. Ada è tornata in gran forma, ha pulito casa tutto il giorno ed adesso tutto brilla ed è in ordine, quasi come quando pulivamo tu io o jonas. Nele costante.

As for me, il curvitt [squadra di basket dove giocava Daniele, particolarmente nota negli ambienti sportivi locali per la sua attitudine alle provocazioni e ad atteggiamenti anti-sistemi] è morto e questo è stato un brutto colpo, anche se tutta la lega uisp sta tirando sospiri di sollievo. Voglio fare un altro surf trip.

Silvano [il vicino] chiede sempre di te, quando torni e che lazzarone che sei, sempre in giro. Di noialtri non gli frega un cazzo.

a bientot

Advertisements