Di capre che trombano

by Lorenzo Piccoli


Premessa. Avevo scritto queste righe una settimana fa: stavo per metterle online quando eventi più importanti hanno preso il sopravvento e ho posticipato la pubblicazione. Posso ora confermare che ho effettivamente bucato anche questo appuntamento.

***

Dani mi ha inviato questa brillante recensione di un film in programma al cinema Stensen facendo riferimento a “capre che trombano“.

Il mio amico E. mi ha raccontato una storiella edificante che dice così. Ci sono due montoni in cima a una collina, uno vecchio e uno giovane. Quello giovane guarda a valle e vede un gregge che pascola. “Corriamo giù e facciamoci una pecora!” – dice al vecchio. E quell’altro risponde: “No, scendiamo con calma e facciamocele tutte”. Fino a prova contraria, i montoni sono bestie che hanno piuttosto chiaro come si sta al mondo. Fare le cose con calma è importante.

E’ una recensione intrigante: potete leggerne il resto qui. Il senso trovatecelo pure voi. Intanto tutto sembra indicare che aggiungeremo la serata allo Stensen alla nostra saga di eventi virtuali, o la lista di attività che nonostante le nostre migliori intenzioni finiamo sempre per bucare – le precedenti: Bob Dylan’s weekSerata su calcio globale e capitalismo finanziarioUno di noi: documentario su Socratescorso di restauro e manutenzione della biciclettaSagra del buco unto.

Advertisements